scorri "scrittori"

Regalibriamo


Le vacanze natalizie sono il miglior periodo per coccolarsi con una bella lettura, una bevanda calda e magari un bel camino acceso! 

E’ per questo che Emozioni tra le righe è lieta di proporre un'iniziativa denominata "Regalibriamo" in cui alcune scrittrici scelgono di mettere a disposizione ad un prezzo bassissimo i loro bellissimi romanzi  per il periodo natalizio! 

Adesso vi presenterò le storie ad una ad una con la speranza che possano piacervi e che possiate leggerle!

Tutte le autrici sono presenti nel nostro gruppo lettori e saremmo felici di conoscere le vostre impressioni a lettura ultimata!






"Amore tormentato" di Tiziana Cazziero

Amore tormentato è un libro socialmente impegnato, intriso di femminismo, di voglia di rinascere e di vita. C'è l'amore violento, funesto, iracondo, malato ma anche quello romantico, dolce e pulito. Protagonisti del romanzo sono Giorgia, una ragazza che ha lasciato la sua terra sicula per liberarsi dal proprio passato, e Alex, un fotografo che entra improvvisamente a far parte della sua vita. Giorgia, come tutte le ragazze giovani, sognava l’amore. Qualcosa però non è andato come lei sperava. Ha vissuto nell’oblio per tanti anni, poi un evento ha cambiato tutto, ridisegnando un nuovo destino. Quando pensa di aver riconquistato la sua esistenza, è proprio Alex a farle provare sensazioni ed emozioni sconosciute, portandola difronte ad un amore forte e passionale.  Alex conserva un terribile segreto legato al passato di Giorgia che sconvolgerà tutto e l’ombra del passato ritornerà mettendo a rischio le loro vite. Riuscirà Giorgia ad affrontare i suoi demoni e a sconfiggerli? Sconfiggerà per sempre il suo passato?
ACQUISTA QUI!




"Oltre il tempo" di Daria Reiani

Immaginate di essere nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, guerra in cui i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Daria Reiani ci racconta di Vivian: una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone. Vivian fugge quando le si prospetta un matrimonio combinato ed è proprio in questa sua avventura che il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands.















"Verso la luce" di Simona Fagiolini

Volete assaporare l’atmosfera natalizia? Questo romanzo fa decisamente al caso vostro! Tra le righe incontrerete Eva Neri, una giovane studentessa che arriva a Torino per frequentare l'università e nel contempo sfuggire ad un passato doloroso. Giulio Martini è un giovane scrittore in crisi, dopo aver avuto un successo fulminante in giovane età è in fase di stallo. Cosa si nasconde nel suo passato che getta ombre sulla sua vita? La ragazza prende domicilio nella residenza dello scrittore diventando la sua assistente, l'incontro-scontro tra i due giovani porterà alla nascita di un sentimento sempre più forte che li farà avvicinare, a dispetto delle loro paure e timori. Quando sembra che tutto abbia preso la piega giusta una minaccia dal passato torna per dividere i due innamorati. Ma una storia d'amore che si rispetti ha bisogno del suo lieto fine...








"Come la coda delle comete" di Paola Garbarino


Se vi dicessero che una famosa rockstar con una vita da copertina ha un cuore tenero? Ci credereste? Vi presento Thorger, un ragazzo dalla doppia vita, quella da leader di una rock band americana e quella da studente laureando, con una difficile e complessa personalità. E se vi dicessero che una studentessa modello, caparbia e tenace può perdere la testa per un ragazzo erasmus conosciuto in pochissimi mesi? Ecco a voi Lisa, la ragazza dagli occhi blu. Un ragazza dolce, romantica e sognatrice, ma allo stesso tempo una donna con una grandissima forza e un grosso segreto. A Natale un pizzico di romanticismo non guasta mai! Ecco perché vi consiglio di leggere la tormentata storia tra Lisa e Thorger! Ah, dimenticavo! Questo è solo il primo volume della Stars Saga, quindi… se vi lascerete conquistare da Thorger o da Harald non abbandonateli ma continuate a leggere gli altri romanzi.









"Incontri in maschera" di Monica Schianchi

Iniziamo con i regali doppi! Arriva Monica con la sua duologia di “Incontri in maschera” e “La propria strada”. Vi starete chiedendo cos’è incontri in maschera? Semplice, è uno dei migliori punti di ritrovo per tutti coloro che abbiano voglia di incontri sensuali nella massima sicurezza e discrezione! Per Altea, professoressa universitaria, è l'occasione ideale per liberare i propri istinti senza avviare una relazione sentimentale. La vita l'ha scottata troppe volte perché lei voglia esporre di nuovo il suo cuore. Forse, però, un incontro che non aveva previsto le farà cambiare idea. Forse il suo cuore è pronto ad aprirsi di nuovo. Il secondo romanzo “La propria strada” ci fa conoscere Lorenzo. Un ragazzo che si è sempre accontentato: dopo la laurea in economia ha trovato lavoro come dipendente in una grossa azienda e accetta uno stipendio mediocre, ma che lo fa andare avanti. Allo stesso modo si interessa a tutte le donne che incontra, con la consapevolezza che da queste non bisogna chiedere nulla di più che farsi scaldare il letto. La sua vita procede su un binario monotono finché una sera non incontra una donna diversa, una donna in grado di infiammare i suoi desideri e di rimescolare le carte in tavola al punto da far comprendere a Lorenzo quanto sia importante riprendere in mano la propria vita. E trovare la propria strada.





"La stratega- Trilogia" di Giovanna Barbieri

Giovanna è una scrittrice di romanzi storici, appassionata del periodo medioevale ed è proprio qui che ambienta la sua trilogia della stratega. Finalmente riuniti insieme le avventure di Alice, la donna del futuro, e del cavaliere Lorenzo Aligari. Nel primo volume, la stratega anno domini 1164: Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos’è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? È stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia di Santa Maria di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all’assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.
Nel secondo volume, il sole di Gerusalemme, A.D. 1165-1170: Alice e Lorenzo dovranno decidere il destino della loro relazione segreta in una terra che promette ricchezze, ma pericolosa come nessuna. Anche Angelica e Matteo con Giacomo e Luca dovranno cercare un luogo da chiamare casa in una città piena di invidie, di rancori e di battaglie intestine.
Nel terzo volume, il Ritorno, A.D. 1170-1180: durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?



"Questo viaggio è per sempre" di Jessica Maccario

Jessica Maccario ci fa conoscere una storia dolce e romantica. Giulia è la protagonista del romanzo, è una mamma e si occupa della libreria di cui è socia. Le responsabilità e le difficoltà la fanno spesso sognare di lasciare la città per un posto più tranquillo, in cui vivere immersa nella natura. In più, mal tollera la presenza di Marisa, la nuova compagna di suo padre. Giulia sa che il suo cuore ha bisogno di ricominciare a fidarsi degli uomini, ma la scomparsa di Andrew fa entrare in crisi i suoi sentimenti. Erano solo bugie le sue? Si è solo illusa che tra loro ci fosse qualcosa di più dell’amicizia? Finché, un giorno, entra nella sua vita un uomo di nome Igor. In bilico tra il desiderio di lasciarsi andare e la voglia di fuggire, Giulia deve fare la sua scelta. Andrew merita una seconda possibilità o è più giusto concedere fiducia a Igor? Chi sceglierà il suo cuore?






"La mia signora" di Karen Waves

Un romanzo rosa di ambientazione storica firmato Karen Waves! Protagonista del romanzo è Matilda, una fanciulla di diciassette anni costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Per Corrado, invece il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce e sin da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione. Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere. Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?




"Il popolo dei sogni" di Paola Garbarino

Quante ore di sonno si accumulano durate una vita? Cosa accade davvero quando si dorme? Lili Connelly ha diciassette anni e come tutte le adolescenti si sente diversa dagli altri. Niente le interessa davvero, a parte il proprio mondo interiore; nessun ragazzo le piace mai veramente e, se non fosse per la sua espansiva amica, la sua vita sociale sarebbe pari a zero. Il lavoro di suo padre ha trascinato lei e sua madre da una parte all'altra del globo, ma forse non è quello il motivo per il quale non riesce a sentirsi a casa in nessun luogo; almeno finché, in Corea, non conosce Haakon, uno strano ragazzo norvegese verso il quale prova immediatamente un senso di appartenenza.
Paola Garbarino e Lili Connelly ci regalano un fantasy da sogno!








"L’impossibile" di Vera Demes

Un romanzo delicato dai toni dolci e profondi con una storia che appassiona, un romanzo che trasmette fiducia nell’incontro del vero amore, un romanzo che permette di vivere nella speranza di trovare il vero amore. In una notte nevosa di febbraio, Lola e Andrea si incontrano per caso a New York e si innamorano. Lui è impulsivo, idealista, sicuro di sé. Lei è diffidente, spaventata, convinta che la felicità sia un privilegio e non un diritto. La loro storia d'amore, tra New York, Roma e Milano, è così intensa, sincera e appagante che, ad entrambi, sembra di vivere una favola, qualcosa di impossibile. Nei giorni del loro amore, la irruente fiducia di Andrea si scontra con le infauste premonizioni di Lola. Così, quando la verità si svela a loro in tutta la sua crudezza, entrambi dovranno arrendersi al destino. Ma sono le situazioni impossibili a rivelare inaspettati colpi di scena. E allora tutto può cambiare. Rendendo possibile ciò che non lo è.





"Le cesoie di Busan" di Karen Waves


Voglia di una storia moderna dal sapore orientale? Karen Waves vi porta a Busan dove incontrerete Valentina e Won-ho. Tra i due è antipatia a prima vista. Ma, nonostante non abbiano niente in comune, i due finiscono per innamorarsi.
Tra  picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?








Allora? Vi piacciono questi regali???