scorri "scrittori"

Recensione "Il manuale del rapporto di coppia" di Annabelle Lee

Cari lettori, questa sera vi racconto di un libro davvero particolare,
una guida ai rapporti di coppia completa in tutte le sue fasi.
 Siete in cerca della "persona giusta", siete felicemente impegnati?
Non siete single e nemmeno soddisfatti?
Questo brevissimo testo può aiutarvi a capire qualcosa in più!


Sono trascorse un pò di settimane da quando il libro di Annabelle Lee è magicamente comparso tra i miei suggerimenti di lettura. Spinta dal titolo e complice la mia ricerca dell'anima gemella, mi sono tuffata nella lettura de "Il manuale del rapporto di coppia" senza la pretesa che il principe azzurro potesse spuntare dalle pagine, ma con la voglia di conoscere qualcosa che probabilmente ignoravo.

Nel mondo attuale in cui le relazione umane sono profondamente superficiali e si è abituati ad ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo; dove, ahimè, le persone disposte ad impegnarsi in qualcosa di serio e duraturo sono pochissime, questo libro riesce a mettere in luce ciò che è essenziale prima e durante un rapporto di coppia.

Un manuale breve ma ricco di contenuti al cui interno si ritrovano i principi basilari per un buon andamento di coppia e l'esplorazione di meccanismi che spesso si è portati a dare per scontato.

Se avete già un partner, leggere questo testo potrà farvi riflettere sulla vostra storia.
Se invece, come me, siete in cerca della metà perfetta, sarà interessante fare un pò di autocritica....quel minimo che non guasta mai!

Diretto, lineare, ironico e mai banale, la Lee mette ben in chiaro che bisogna impegnarsi per raggiungere l'obiettivo.

Il manuale si divide in quattro livelli in base alla fase del rapporto di coppia e per ciascun livello troverete consigli,regole ed esempi che vi aiuteranno a correlare teoria e pratica!

Consigliato a single e non solo ...una lettura semplice, rapida e, perché no, anche utile!


Scheda libro:

Titolo: Il manuale del rapporto di coppia
Autore: Annabelle Lee
Data di pubblicazione: 24/11/2016,
Editore: Amazon
Numero di pagine: 157
Link per l'acquisto QUI





Sinossi:

Tempi duri per i romantici: le coppie sempre più spesso scoppiano, anche quelle che sembrano perfette (ahimè, vedi Brad e Angelina)! In un mondo frenetico che cambia sempre più velocemente, tra mille impegni e distrazioni, tra Facebook e Tinder, le relazioni di coppia durature sono destinate a diventare roba da altri tempi?
Ma no: l'amore, quello vero, è troppo bello e importante per rinunciarvi. Bisogna però non commettere errori: evitare di idealizzare il partner, concretizzare le proprie aspettative, risolvere i problemi e consolidare il rapporto. Sembra difficile? È per questo che abbiamo un manuale! Annabelle Lee con il "Manuale del rapporto di coppia" propone le soluzioni e i segreti per costruire la vostra storia d'amore ideale e mantenerla stabile e vivace nel tempo! Una guida per tutti, con tutto quello che c'è da sapere per salvaguardare il proprio rapporto d'amore.